Blasfemia e black humor: questo è Preacher in streaming su Amazon Video

Preacher
post img

Tratto dalla celebre serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon pubblicata da DC Comics, Preacher conferma la tendenza ormai di successo del riadattamento televisivo dei fumetti riuscendo così nell’ardua impresa di coniugare violenza e crudo umorismo a riflessioni filosofiche ed esistenziali profonde.

Preacher disponibile solo su Amazon in lingua originale con sottotitoli in italiano, racconta la storia di Jesse Custer, predicatore di Annville, piccola cittadina del Texas, dal passato malavitoso e ora predicatore dallo scarso successo fino a quando non viene posseduto da un’entità misteriosa – una particolare fusione di angelo e demone. Questa entità extraterrestre conferisce a Jesse il potere di Genesis, il “Verbo di Dio”: da predicatore mediocre Jesse si trasforma in predicatore capace di ordinare e persuadere la sua comunità a fare qualsiasi cosa egli desideri. Un potere che – tuttavia – gli si ritorcerà contro più di una volta nel corso della prima stagione costringendolo a vedersela con spregiudicati delinquenti, vampiri e una ex fidanzata in fuga.

Preacher è una storia che incarna la dicotomia classica tra bene e male, Paradiso e Inferno, verità e menzogna, il tutto condito da monologhi filosofici.

Già dal primo episodio preparatevi a entrare in un universo fatto di sangue e blasfemia, riflessioni sulla morale e la religione ma anche leggerezza ed effetti speciali tipici dei migliori fumetti.