The Crown: anticipazioni e news della seconda stagione

TheCrown
post img

Netflix ha in serbo un bel regalo di Natale: dall’8 dicembre arriva la seconda stagione di The Crown, serie TV vincitrice di ben due Golden Globe, che ha ammaliato tutti dalla sua prima messa in onda, il 4 novembre 2016.

Nella prima stagione ci siamo lasciati nel 1955 con i problemi coniugali della coppia reale Elisabetta II e il marito, il principe Filippo, e la disgregazione della relazione tra la principessa Margaret e Peter Townsend. Con la seconda stagione possiamo dire addio alla vecchia Gran Bretagna per scoprirne una completamente nuova, la Gran Bretagna tumultuosa delle proteste sociali e operaie, ma anche quella vivace ed elettrica della rinascita, la cosiddetta Swinging London. È il Regno Unito degli anni ’60, diviso fra frenesia e sconvolgimenti politici, primo fra tutti quello della crisi del canale di Suez. Nuovi Primi Ministri si avvicenderanno alla corte della regina Elisabetta, fra cui Anthony Eden e Harold Macmillan, i rumour di una crisi coniugale fra il re e la regina alimenteranno una nuova tipologia di stampa nel paese, quella scandalistica, e la relazione tra Margaret e Snowdon avrà grande risalto all’interno del telefilm.

Cosa possiamo aspettarci dalle prossime stagioni? Il progetto è quello di introdurre nella trama anche il personaggio di Lady Diana, compiendo così un vero e proprio salto temporale. Si vocifera, inoltre, che anche Margaret Thatcher e la figura di Donald Trump potrebbero comparire nello show. Non ci resta che attendere!