David Brent – Life on the Road: un documentario alternativo

David BrentLifeontheRoad
post img

David Brent – Life on the Road è l’ideale capitolo successivo delle vicende del protagonista di The Office, che conferma tutta la comicità e bravura di Ricky Gervais, nei panni dello strampalato David Brent.

Ancora una volta, Gervais è seguito dalle finte telecamere della BBC, che attraverso una serie di gag e british humour, racconta la vita di David Brent, rappresentante di tamponi per l’igiene personale alla Lavichem. L’uomo è convinto di essere il capo dell’azienda ma in realtà è poco più di un semplice impiegatuccio, considerato un’idiota da tutti i suoi colleghi.

Immerso in un ambiente che non lo comprende e gli è perennemente ostile, David Brent si crede un artista e un filosofo, vorrebbe essere un manager e una rockstar e decide così di abbandonare tutto per andare in tour con la sua band, i Foregone Conclusion, formata da musicisti pagati dallo stesso Brent.

Il viaggio, fallimento dopo fallimento, si conclude con una delusione cocente per il povero David: l’amico rapper Dom viene notato dall’etichetta Toke Records, sancendo di fatto lo scioglimento della band.

Ancora una volta Gervais ha realizzato una ricerca mirata di personaggi credibili e incredibili, coniugando perfettamente commedia e tragedia umana.

Non perderti la visione in anteprima del film su Netflix il 10 febbraio!