Goliath, il ritorno di Billy Bob Thornton

Goliath
post img

Dal 7 febbraio tutto è pronto sulla piattaforma di streaming Amazon per il debutto di Goliath, legal drama realizzato dagli Amazon Studio nel 2016.

Ambientata a Santa Monica, la serie televisiva statunitense segue le vicende di Billy McBride – interpretato da Billy Bob Thornton – noto avvocato dello studio ormai in rovina,  Cooperman & Bride. A seguito della separazione dalla moglie e del licenziamento dallo studio da lui co-fondato, l’avvocato Billy si trasferisce in un motel dove si dedica all’alcol e allo stordimento più completo dei sensi.

Tra lotte di potere e piani di vendetta contro il suo ex socio, l’avvocato Cooperman, Billy viene richiamato proprio dal suo vecchio studio per la risoluzione di un vecchio caso. Questa sarà l’occasione giusta per Billy per vendicarsi del trattamento ricevuto da quello che un tempo era il suo studio, decidendo così di intentare un’azione legale contro il cliente difeso dal suo stesso ex studio legale.

L’interpretazione di Billy Bob Thornton gli è valsa un Golden Globe come migliore attore in una serie drammatica che rappresenta il tema della sfida lanciata da un pugno di outsider contro una potenza sulla carta imbattibile.