Pan – Viaggio sull’isola che non c’è: l’eterno bambino che non voleva crescere

Pan–Viaggio sull’isolachenonc’è
post img

Peter Pan, Capitan Uncino, Campanellino, il Coccodrillo, Spugna. I personaggi principali dell’immortale storia del bambino che sapeva volare, Peter Pan, tornano nel film di Joe Wright intitolato Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, con un cast di star hollywoodiane tra cui Hugh Jackman, Rooney Mara ed Amanda Seyfried.

La storia ha inizio a Londra, nei pressi dei giardini di Kensington, quando una donna abbandona il suo pargoletto sulla soglia di un orfanotrofio, lasciandogli appesa al collo una piccola catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan. Durante una notte Peter, ormai dodicenne, e gli altri bambini orfanelli vengono rapiti da un galeone pirata che si libra per i cieli della capitale inglese diretto verso un luogo fantastico chiamato Neverland. Nell’isola che non c’è, Peter farà la conoscenza del perfido Pirata Barbanera e del giovane James Uncino, al quale si unirà per creare un gruppo di ribelli aiutati dalla guerriera Giglio Tigrato.

In questo film, il regista inglese Joe Wright si spinge ben oltre le premesse narrative del testo originale di Peter Pan scritto da James Matthew Barrie dando vita ad un action ricco di azione e di magia, un film divertente e ricco di avventura adatto a tutti: i più piccoli e anche per quei grandi che non hanno poi così tanta voglia di crescere.   

Non perderti Pan – Viaggio sull’isola che non c’è in streaming su Infinity!