The Terror: la nuova serie TV horror di Ridley Scott

TheTerror
post img

Presentata in anteprima mondiale al Berlin Film Festival, la miniserie composta da 10 episodi The Terror è la nuova serie antologica di Amazon Prime Video disponibile sulla piattaforma streaming in Italia a partire dal 26 marzo 2018.

The Terror è l’adattamento televisivo del best-seller del noto scrittore Dan Simmons, pubblicato nel 2007 e distribuito anche in Italia con il titolo di La scomparsa dell’Erebus. Il romanzo, un mix fra horror e fantascienza, narra le vicende del famoso comandante inglese sir John Franklin, che nel 1849 si avventurò alla ricerca del Passaggio a Nord-Ovest senza successo. Ostacolato dalla carenza di risorse, dal gelo e dall’isolamento – a cui si aggiunse anche l’attacco improvviso di uno strano predatore marino mostruoso – l’equipaggio scomparì senza lasciare traccia alcuna.

Al comando della Erebus e dell’intera spedizione, il comandante John Franklin è interpretato da Ciaràn Hinds, il suo secondo e capitano della Terror è Francis Crozier, parte sostenuta da Jared Harris, terzo in comando è lo spaccone ambizioso e arrivista James Fitzjames che ha il volto di Tobias Menzies.