The Sinner: la disturbante serie TV con Jessica Biel

TheSinner
post img

Arriva su Infinity dal 28 marzo The Sinner, la miniserie thriller di 8 puntate con protagonisti Jessica Biel e Bill Pullman, ideata da Derek Simons.

La serie racconta del brutale assassinio del giovane Frankie Belmont e di un colpevole, Cora Tannetti (Jessica Biel), madre amorosa e moglie fedele, la donna perfetta. Cora viene immediatamente arrestata e portata in centrale, in attesa del processo, che inesorabile si svolge nella sua linearità. 

Tutte le conseguenze di un gesto così agghiacciante vengono affrontate dal marito, dalla famiglia di lui, dalla piccola cittadina e dai media. Che cosa sappiamo del passato di Cora? Da dove proviene? Che fine ha fatto la sua famiglia? Questa e numerose altre domande riceveranno una risposta per dare forma ad un thriller atipico e non convenzionale, fra rivelazioni scioccanti e flashback multipli.

The Sinner si concentra sul personaggio di Cora: ha ucciso a sangue freddo e senza alcuna pietà, ma la sua sofferenza e la sua fragilità emotiva spingono lo spettatore a schierarsi dalla sua parte. Merito soprattutto dell’interpretazione di una Jessica Biel, fortemente convincente nella parte, capace di portare sullo schermo  la curiosità morbosa della nostra società, bramosa di conoscere tutti i dettagli disturbanti e violenti dei fatti di cronaca.