Batman: Gotham by Gaslight

Batman Gotham by Gaslight
post img

Prendi due grandi icone, mettile insieme, crea un universo mai visto prima. Il risultato è Batman: Gotham by Gaslight, un film d’animazione davvero inedito disponibile su Infinity Premiere dall’8 giugno, per soli 7 giorni.

Tratto dal graphic novel del 1989 Gotham by Gaslight, scritto da Brian Augustyn e illustrato da Mike Mignola, il film (nella traduzione italiana: Batman contro Jack lo Squartatore) schiera uno accanto all’altro l’Uomo Pipistrello e Jack lo Squartatore, il serial killer più celebre e sanguinario dell’Inghilterra vittoriana. In una Gotham City catapultata in un’altra epoca e dunque decisamente diversa da quella che siamo abituati a conoscere, Batman si ritroverà a combattere contro questo nemico imprevisto e inafferrabile. Mentre la polizia guidata dal commissario Gordon brancola nel buio, sarà lo stesso Bruce Wayne ad assumere le consuete fattezze del Cavaliere Oscuro e a mettersi sulle tracce dell’assassino insieme all’affascinante attrice Selina Kyle, che si schiera al suo fianco. Ma non sarà così facile: gli abitanti e le autorità di Gotham City cominceranno a pensare che il criminale vittoriano e l’eroe della notte siano la stessa persona…

Il film, diretto dal regista statunitense di origine cinese Sam Liu, riprende fedelmente i disegni originali di Mike Mignola, dando origine a un mix tra fumetto classico e iconografia britannica mai visto prima.