Il miracolo

Il miracolo
post img

È stata eletta la migliore serie italiana dell’anno: ora Il miracolo entra di diritto nella collezione di contenuti On Demand disponibili su NOW TV.

Il progetto nasce dalla mente di Niccolò Ammaniti, tra gli scrittori più apprezzati della scena italiana, già autore di bestseller come Io non ho paura e Come Dio comanda. In questa serie, con cui fa il suo debutto come regista (insieme ai due già esperti Francesco Munzi e Lucio Pellegrini), dà sfogo come sempre alla sua immaginazione sfrenata, ma senza dimenticare l’attualità.

Il protagonista infatti è il fantomatico Presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi (Guido Caprino), che si ritrova a fare i conti con un mistero che non sa se svelare o meno alla nazione: nel covo di un boss della ’ndrangheta calabrese viene ritrovata la statua di una Madonna che piange sangue. Coinvolti in questo enigmatico ritrovamento ci sono anche la moglie del premier Sole (Elena Lietti), il prete decisamente corrotto Marcello (Tommaso Ragno), la biologa divisa tra scienza e spiritualità Sandra (Alba Rohrwacher), insieme a molti altri personaggi tutti sospesi tra razionale e irrazionale, senso del dovere e cessione alle pulsioni più profonde.

Il miracolo si staglia tra i prodotti più interessanti e originali degli ultimi tempi, nel panorama della produzione italiana. Cosa aspetti a farti conquistare anche tu da questo mistero così inspiegabile e insieme così umano?