GP Formula 1® di Francia

Formula 1® Germania
post img

Tutto è pronto per il grande ritorno del campionato di Formula 1® in Francia. Su NOW TV è tempo di accendere i motori per la gara a quattro ruote più entusiasmante di inizio estate: il Gran Premio di Francia.

Quest’anno non si corre più nel tradizionale circuito di Magnycours, bensì nel nuovo tracciato protagonista di un fresco “restyling”: la pista Paul Ricard di Le Castellet, nella splendida regione della Provenza.

La corsa segue la data canadese e vedrà tutte le gare cominciare con un’ora di ritardo rispetto ai consueti orari europei: si comincia con le due prove libere di venerdì 22 giugno (dalle 12 alle 16) e si chiude con il grande rush di domenica 24 giugno (alle 16.10), che vedrà schierati i più grandi campioni del momento.

A contendersi la pole position saranno i piloti più forti del campionato 2018: dal tedesco Sebastian Vettel, che sta riportando in vetta il team Ferrari, all’inglese Lewis Hamilton, che cerca di tenere alta la bandiera della Mercedes. Anche se deve vedersela con uno sfidante “in casa”: il finlandese Valtteri Bottas, una delle vere scoperte della stagione.