The Big Bang Theory – Finale di stagione

The Big Bang Theory
post img

È su Infinity la serie nerd-cult più amata di sempre: The Big Bang Theory. Arrivata all’undicesima stagione, è stato appena annunciato che ci sarà anche una dodicesima stagione finale: nessuno è disposto a mettere la parola “fine” a questo format di successo.

Rieccoci alle prese con le storie dei quattro giovani scienziati del California Institute of Technology: Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar). Il primo si è finalmente concesso all’amore, con la sua proposta di matrimonio all’eterna fidanzata Amy (Mayim Bialik).

 

 

Ma avventure e disavventure sentimentali riguarderanno tutti i personaggi in campo: Howard dovrà fare i conti con la seconda gravidanza della compagna Bernardette (Melissa Rauch), mentre Rajesh sembra destinato a restare uno scapolo incallito. E poi c’è la bionda collega Penny (Kaley Cuoco), che potrebbe decidersi a cambiare vita per sempre…

I punti di forza della sit-com più apprezzata degli ultimi dieci anni sono l’umorismo infallibile, il cast di attori sempre in stato di grazia e la capacità di rendere la scienza uno spunto per un divertente racconto sociale, tra ragazzi che non vogliono diventare grandi e ostacoli che chiunque di noi deve fronteggiare nel corso della sua crescita personale e professionale. Fino a un epilogo che, come sempre, rimette in discussione tutti i calcoli (letteralmente) che avevamo fatto: perché la vita non è mai un’equazione matematica.