World Cup A7: il rugby alla conquista del mondo

World Cup A7
post img

È lo sport che negli ultimi anni ha registrato un maggior incremento nel numero di appassionati e tifosi in tutti e cinque i continenti. Ora il rugby arriva all’appuntamento annuale con uno degli eventi sportivi più attesi ed emozionanti della stagione: la settima edizione della Coppa del mondo di rugby a 7, in programma dal 20 al 22 luglio presso l’AT&T Park di San Francisco e trasmessa da Eurosport con telecronache puntuali sugli sviluppi del torneo (22 luglio, h. 02.15, Live Eurosport 1 – 23 luglio, h. 03.00, Live Eurosport 1).

Il totale dei match è monumentale: saranno ben 84 le sfide sul campo, per la precisione 52 per quanto riguarda le squadre maschili e 32 per quelle femminili. Una serie di duelli corpo a corpo per dare vita a un torneo che, per la prima volta nella storia della disciplina, si disputerà unicamente sotto forma di gare ad eliminazione diretta. Dunque l’emozione sarà ancora più forte e palpabile.

In pole position come sempre c’è la Nuova Zelanda, il team detentore del titolo precedente, ma le sfidanti in campo sono davvero agguerritissime: dalla vicina Australia al lontano Sudafrica, dall’Inghilterra alla Francia, passando per il Galles e le esotiche Isole Fiji. Uno schieramento di nazionalità, stili e colori che, quest’anno più che mai, promette davvero scintille…

Siete pronti a scendere in campo?