Ancora più Fast, ancora più Furious

Fast & Furious 8
post img

Le automobili più potenti e veloci del cinema sono pronte a far sentire il rombo dei loro motori su Infinity dal 19 luglio e … per ben 30 giorni! È disponibile infatti l’ultimo capitolo della saga più ruggente e testosteronica di sempre: Fast & Furious 8, già campione di incassi a livello globale con oltre 1 miliardo di dollari di incasso al box office.

Ritroviamo il nostro eroe in una pausa dalle corse. Dominic Toretto, più noto come Dom (Vin Diesel), è impegnato in una romantica luna di miele insieme alla moglie Mia (Michelle Rodriguez), e anche il resto del suo team è stato per il momento esonerato dalle gare. Insomma, tutti stanno cercando di vivere una vita il più possibile normale. Finché una donna misteriosa di nome Cipher (un’inedita Charlize Theron in versione action e con dreadlock biondi) non prova a irretire Dom per farlo tornare nel mondo del crimine, facendogli tradire chi ha di più caro nella vita. Lui dovrà cercare in tutti i modi di sfuggire a questo pericolosissimo richiamo…

 

 

Dopo il capitolo numero 7 dedicato al co-protagonista Paul Walker prematuramente scomparso, l’episodio 8 della serie riporta l’azione dura e pura al centro della scena. Con la sapiente regia dello specialista F. Gary Gray, per la prima volta dietro la macchina da presa del franchise, e tutti i volti che hanno reso indimenticabili le ultime avventure del team: dal muscoloso Dwayne Johnson (alias Hobbs) al simpatico Tyrese Gibson (Roman), passando per il granitico Jason Statham (Deckard) e il tostissimo Luke Evans (Owen), fino a giovani new entry come Nathalie Emmanuel (Ramsey) e veterani di lusso come Kurt Russell (nei panni di Mr. Nobody). Il risultato è un condensato di ritmo e gare spericolate nei luoghi più affascinanti del mondo, dalle strade assolate dell’Avana a Cuba ai bianchissimi ghiacciai dell’Islanda.

L’obiettivo è sempre e solo uno: andare ogni volta più veloce.