Formula 1®: Germania ultimo atto?

Formula 1® Germania
post img

Tutto è pronto a Hockenheim, cittadina della regione del Baden-Württemberg adagiata sulle rive del Reno, per il Gran Premio di Formula 1® di Germania che infiammerà l’estate. La gara, trasmessa da NOW TV in tutti i suoi passaggi più emozionanti e salienti, potrebbe anche segnare l’ultimo atto, almeno per ora, dei circuiti tedeschi. È notizia recente che il prossimo campionato di Formula 1® potrebbe non essere corso in Germania, colpa dei rischi finanziari sollevati dai due tracciati che si spartiscono la manifestazione: quello di Hockenheim, cornice di quest’anno, e il “rivale” Nurburgring. Non è la prima volta che accade: era già successo nel 2015 e lo scorso anno. Ma perdere anche l’annata 2019 potrebbe rivelarsi un duro colpo.

Questo scenario si manifesta proprio mentre il torneo in corsa vede al primo posto della classifica proprio un pilota tedesco: Sebastian Vettel del team Ferrari. Senza contare la forza ruggente del team Mercedes, la casa automobilistica nazionale che vanta sempre più punti sui circuiti di tutto il mondo.

Ma adesso è solo tempo di pensare alla gara del momento. Oltre al campione tedesco, la classifica attuale vede in gioco – agguerritissimo – il britannico Lewis Hamilton, ma anche l’altro ferrarista, il finlandese Kimi Räikkönen, e l’olandese Max Verstappen, del team Red Bull.

In attesa di capire gli sviluppi che riguarderanno i circuiti tedeschi nel corso della prossima stagione, non resta che godersi la corsa più torrida dell’estate. I motori sono già pronti a scattare.