US Open: tutta l’emozione dell’ultimo Slam

US Open
post img

Dopo una stagione di tennis indimenticabile, ecco arrivare su Eurosport l’appuntamento che chiude tutti gli Slam. E cioè l’US Open, il torneo giocato sui campi di cemento del parco di Flushing Meadows nel distretto del Queens, a New York, dove lo spettacolo dei grandi campioni del momento è assolutamente garantito.

Tra loro, nomi che cercano il loro riscatto dopo una annata deludente e colleghi agguerritissimi alla ricerca di una consacrazione definitiva. Lo spagnolo Rafael Nadal riuscirà a fare il bis dopo il successo dello scorso anno? E lo svizzero Roger Federer, che sul terreno di New York ha conquistato il record di cinque titoli consecutivi tra il 2004 e il 2008, riuscirà dopo dieci anni a regalare agli appassionati di questa disciplina un’altra impresa così leggendaria? Senza dimenticare la compagine femminile, con la statunitense Sloane Stephens che farà di tutto per reggere la pressione data dal suo essere la campionessa uscente.

Inoltre, Flushing Meadows celebra il suo cinquantesimo anniversario, dunque le emozioni in questa edizione saranno ancora più palpabili. La diretta di Eurosport garantisce due intere settimane all’insegna del grande tennis, con maratone live nel pomeriggio, a partire dalle 17:00, e match che si protrarranno fino a notte inoltrata. In più, Eurosport seguirà passo per passo le conquiste dei nostri giocatori, con una “regia” dedicata esclusivamente ai tennisti azzurri, per non perdere neanche una fase delle loro imprese.