Micro personaggi, macro velocità: è Lego Flash

LEGO DC Comics Super Heroes: The Flash
post img

Le micro grandi storie dei mitici personaggi LEGO colpiscono ancora. Dopo LEGO Batman – Il film, un’altra avventura fatta di mattoncini, targata Warner Bros. e proveniente direttamente dall’universo DC Comics, arriva su PS Video, dal 30 agosto, sia con acquisto che con noleggio digitale. È LEGO DC Comics Super Heroes: The Flash, l’episodio della serie dedicata ai supereroi più celebri dei fumetti con stavolta protagonista il più veloce di tutti: The Flash, appunto.

Il nostro eroe se la deve vedere con un nemico d’eccezione: Reverse-Flash, che manipola la forza della velocità per porre il protagonista in un loop temporale in grado di fargli rivivere la stessa giornata all’infinito. Gli esiti sono ovviamente disastrosi: The Flash perde progressivamente i suoi poteri e soprattutto viene “licenziato” dalla Justice League, di cui fanno parte colleghi illustri come lo stesso Batman, Superman e Wonder Woman. All’uomo più veloce del pianeta non resta che capire come riacquistare la propria forza, invertire l’ordine del tempo e soprattutto fronteggiare il suo nemico per salvare se stesso e il mondo.

 

 

Perfettamente inserito tra le avventure da cinecomic che stanno rendendo sempre più cult lo sbarco di LEGO sugli schermi, LEGO DC Comics Super Heroes: The Flash ha la particolarità, rispetto agli altri capitoli della saga, di introdurre molti personaggi nuovi rispetto a quelli già molto amati dagli spettatori di tutte le età. Tra loro ci sono Atom, Zatanna, Firestorm e Dr. Fate, tutti uniti a The Flash per risolvere questo cortocircuito spazio-temporale. Solo il più veloce di tutti può salvare la Terra.