Star Wars: largo ai nuovi Jedi!

Star Wars - Gli ultimi Jedi
post img

L’ultimo capitolo della saga sci-fi più cult di tutti i tempi sbarca dal 17 settembre su NOW TV. Star Wars – Gli ultimi Jedi è un’altra avventura indimenticabile targata LucasFilm e al tempo stesso l’occasione collettiva per dare addio alla principessa Leia, che con il volto dell’attrice Carrie Fisher (scomparsa il 27 dicembre del 2016) compare qui per l’ultima volta.

Lo spirito della rivolta anima la protagonista Rey (Daisy Ridley), di cui abbiamo fatto la conoscenza nel capitolo precedente: Il risveglio della Forza. Ora la Forza dei cavalieri Jedi è un’arma nelle sue mani, ma deve imparare a controllarla: per questo raggiunge e si affida all’ormai eremita Luke Skywalker (Mark Hamill), il mitico Jedi compagno di scorribande di Leia e Han Solo ora rifugiatosi in un pianeta ignoto.

 

 

Sarà Rey a guidare la lotta della nuova generazione di guerrieri della galassia, insieme al coraggioso Finn (John Boyega), al pilota di X-Wing Poe Dameron (Oscar Isaac), alla loquace creatura aliena Maz Kanata (a cui presta la voce l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o) e alla principessa Leia, diventata ora Generale delle truppe ribelli. Dall’altra parte c’è il Lato Oscuro, rappresentato dal figlio di Leia e Han Solo, come svelato nel capitolo precedente: e cioè Kylo Ren (Adam Driver), che opera sotto la pericolosa influenza del Leader Supremo Snoke (a cui dà corpo, tramite performance capture, Andy Serkis, già Gollum nel Signore degli anelli).

Diretto da Rian Johnson, per la prima volta alla guida di un film del franchise, il film segue la strada di rinnovamento e insieme omaggio alla tradizione intrapresa da J.J. Abrams nell’episodio che l’ha preceduto. Il nuovo immaginario, unito al continuo tributo ai grandi protagonisti della saga, fa la gioia degli spettatori di tutte le età. In attesa dell’Episodio numero 9, con cui Abrams tornerà a raccontare la galassia lontana lontana più amata di sempre.