The Flash: nuove avventure a tutta velocità

The Flash - S.4
post img

Il supereroe più veloce della sterminata galassia dei TV-Comics è pronto per tornare sugli schermi di Infinity, dal 14 settembre. La quarta stagione di The Flash vi riserverà avventure e sorprese inedite. Da acchiappare, come sempre, al volo.

Dove eravamo rimasti? Nel finale della terza stagione, avevamo assistito al sacrificio del protagonista (interpretato dall’idolo teen Grant Gustin), che per salvare l’amico Jay Garrick (Teddy Sears), noto anche come Zoom, si era spinto fin dentro il territorio della Forza di Velocità, una prigione metafisica dalla quale è pressoché impossibile fare ritorno. Sulla Terra aveva lasciato la fidanzata Iris (Candice Patton), con cui sembrava finalmente pronto a convolare a nozze. L’amore continuerà o sarà destinato a finire per sempre?

Quanto all’azione, la stagione numero 4 riparte proprio dall’assenza forzata di The Flash. Mentre Jay e Iris cercano di proteggere in tutti i modi la loro Central City minacciata dai soliti nemici, il nostro eroe proverà disperatamente a tornare a casa, aiutato dai suoi compagni di sempre. Che dovranno fronteggiare insieme nuovi nemici: da Clifford DeVoe, nome in codice Il Pensatore (a cui presta il volto Neil Sandilands), alla temibile e manipolatrice Blacksmith (Katee Sackhoff), che gestisce un mercato clandestino specializzato nel “contrabbando” di villain spietati.

The Flash, spin-off del grande successo Arrow, è una delle serie televisive più amate dell’universo DC Comics, con milioni di fan che vanno dagli adolescenti agli adulti. Il personaggio principale è oggi una presenza di culto anche sul grande schermo, dove è entrato ufficialmente nel team della Justice League, accanto a colleghi illustri come Batman e Wonder Woman. Ma le imprese del giovane The Flash televisivo non hanno nulla da invidiare ai grandi blockbuster. Siete pronti per questa corsa sfrenata?