100 survivors, una nuova battaglia

The 100 - S.5
post img

The 100, ovvero: “i cento”. Vale a dire il numero di adolescenti “difficili” inviati sulla Terra dall’Arca, la stazione spaziale in cui vive l’unica porzione di esseri umani scampati a una guerra nucleare che ha distrutto ogni cosa. Il loro compito è capire se il nostro pianeta è ancora abitabile. Arrivato alla quinta stagione, il serial disponibile su Infinity, in anteprima dal 26 settembre con un episodio a settimana, scioglie molti dei nodi rimasti in sospeso nei capitoli precedenti. E rivela molte sorprese…

Sono passati sei anni dal disastro ambientale che ha sconvolto l’ecosistema terrestre. La protagonista Clarke Griffin (interpretata da Eliza Taylor) si ritrova a vivere nell’unico spazio verde rimasto intatto sul globo insieme a Madi (Lola Flannery), una ragazza della Terra miracolosamente sopravvissuta all’ondata di radiazioni. In quel luogo solo apparentemente tranquillo farà il suo atterraggio una nave nucleare spaziale piena di galeotti che vogliono prendere possesso di quella porzione di pianeta. Mentre Octavia (Marie Avgeropoulos) cerca di proteggere con tutte le forze a sua disposizione il bunker in cui aveva trovato rifugio con la compagna Indra (Adina Porter) e la dottoressa Abigail Griffin (Paige Turco), scoppierà una guerra per il controllo della zona tra il team di protagonisti e i criminali capitanati dalla perfida Charmaine Diyoza (Ivana Milicevic). L’Eden che i nostri eroi erano riusciti a conquistarsi è sempre più in pericolo…

La serie creata da Jason Rothenberg e prodotta dal network statunitense The CW ha convinto in cinque anni il pubblico teen, rendendola uno dei cult di fantascienza del momento sul piccolo schermo. La quinta stagione riconferma l’assetto visionario dei capitoli precedenti, ma spinge ancora di più l’acceleratore nella lotta tra buoni e cattivi, grazie anche a una serie di nuovi ingressi che mineranno nel profondo il nuovo ordine costituito dai personaggi a cui gli spettatori si sono affezionati. Fino alla battaglia finale: chi sopravvivrà?