Suona la campanella per le Lego Girls

LEGO DC Super Hero Girls
post img

Le ragazze più action in circolazione sono tornate. Solo che non sono come tutte le altre: sono fatte con i mattoncini più cult del mondo. Riecco le protagoniste della serie di cartoon LEGO DC Super Hero Girls in una nuova, travolgente avventura: Scuola per super cattive, titolo Warner Bros. da non perdere dal 3 ottobre su PS Video.

Tutto comincia quando le “girls” scoprono un nuovo istituto, che in apparenza sembra la più classica delle high school americane. Nasconde però un terribile segreto: è una scuola aperta per formare ed educare nuove villain. Le materie da studiare sono crimini efferati che le porteranno a distruggere il pianeta. L’alleanza tra le eroine DC Comics è dunque inevitabile: da Wonder Woman a Supergirl, da Batgirl a Bumblebee, tutte si coalizzano l’una con l’altra per portare a casa la loro delicata missione. E quelle che in altri celebri film e graphic novel si mettevano dalla parte del lato oscuro, qua non stanno a guardare: persino Harley Quinn, Poison Ivy e Katana sono decise a scendere in campo.

LEGO DC Super Hero Girls: Scuola per super cattive unisce le amatissime icone dei fumetti DC Comics alla tecnica di animazione sorprendente “made in LEGO”, che già ha portato sul grande schermo cinecomic di culto sbanca-botteghini come LEGO Batman – Il film. Con un tocco femminile in più: alla regia di questo titolo d’animazione per tutte le età c’è Elsa Garagarza, maestra di storyboard che dà un’impennata di azione alle nostre protagoniste. Che un anno scolastico ad altissimo tasso di adrenalina abbia inizio!