Basket Serie A: Olimpia contro tutti

Basket Serie A
post img

Palla in campo: il campionato della Serie A di basket 2018/2019 è pronto per il fischio d’inizio.

Il 6 ottobre prenderanno il via le partite più avvincenti della stagione, come sempre trasmesse da Eurosport, che manderà in onda due match a giornata su Eurosport 2 e i restanti su Eurosport Player, in diretta e in HD.

Una lunga cavalcata fino alla finale scudetto del 12 maggio, data conclusiva del campionato italiano della Regular Season.

I riflettori sono ovviamente puntati sulla Olimpia Milano, che farà di tutto per difendere strenuamente il titolo ottenuto lo scorso anno e che comincerà la sua stagione con la sfida in casa contro la Happy Casa Brindisi. Il presidente Livio Proli ha già lasciato intendere quanto questa potrà essere una annata cruciale per la squadra lombarda: «Scendiamo in campo per vincere tutto in Italia. Il cosiddetto triplete – cioè Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia – fino ad ora non ci è mai riuscito, ma non deve diventare un’ossessione». Anche se il messaggio tra le righe è forte e chiaro: in questa stagione siamo qui per provarci. E non è detto che non ce la faranno.

Insomma, una prima giornata subito ricca di adrenalina, anche per tutte le altre squadre in campo. Tra le partite da seguire dal primo all’ultimo minuto ci sono la sfida tra il Reyer Venezia Mestre e la Auxilium Pallacanestro Torino, più nota come Fiat Torino Auxilium, guidata dalla leggenda statunitense Larry Brown. Da non perdere, inoltre, la prima gara in casa della neo promossa Alma Pallacanestro Trieste, che festeggia il tanto atteso ritorno in Serie A schierando i suoi giocatori contro la Virtus di Bologna.

Tutto è pronto per il torneo di pallacanestro più acceso dell’autunno: chi saranno i cestisti più forti d’Italia?