The Originals: pronti per il gran finale?

The Originals S.5
post img

La quinta stagione di The Originals, disponibile su Infinity dal 18 ottobre con un episodio a settimana, è particolarmente attesa: è infatti stato già annunciato che sarà l’ultima. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal capitolo finale della saga.

Sono passati ormai sette anni da quando l’Ibrido Originale Klaus Mikaelson (Joseph Morgan) e i fratelli Elijah (Daniel Gillies), Rebekah (Claire Holt) e Kol (Nathaniel Buzolic) hanno lasciato la loro New Orleans dopo l’incantesimo che ha permesso di trasferire dentro i loro corpi lo spirito maligno di Inadu e salvare Hope (Danielle Rose Russell), la figlia di Klaus. Nella città regna finalmente la pace tra tutte le entità soprannaturali, ma sarà proprio la ragazzina a volersi mettere in viaggio per ritrovare il padre, che non vede da molti anni.

Ma anche tra gli stessi fratelli le cose sono cambiate: Klaus si ritrova di fronte Elijah, che però non lo riconosce, dal momento che alla fine della quarta stagione gli era stata resettata la memoria, portandolo a fuggire in Europa. La famiglia riuscirà a riunirsi? Senza contare gli intrecci sentimentali: la storia tra il protagonista e la sua Carolina (Candice King) avrà l’atteso lieto fine?

La serie creata da Julie Plec, spin-off di The Vampire Diaries, promette lo stesso mix di horror e fantascienza che ha fatto della “gemella” un culto in tutto il mondo. La showrunner punta tutto sulle dinamiche amorose tra i due personaggi principali: «Il loro rapporto è stato complicato, diabolico, ma anche tenero, e ci ha permesso di scoprire il lato umano di Klaus, che non pensavamo possibile. Ora la loro storia ha trovato una dimensione matura». Dobbiamo solo aspettare di capire come finirà. Anche Joseph Morgan anticipa gli sviluppi conclusivi di The Originals: «Sarà un finale straziante, ma ricco di emozioni. In campo ci saranno molti sentimenti positivi, anche se non tutti ne usciranno contenti…».

Chi saranno gli sconfitti di questa grande epopea? Al finale l’attesa risposta.