Un viaggio a tutta action con Liam Neeson

The Commuter
post img

Liam Neeson di nuovo protagonista di un thriller che vi terrà con il fiato sospeso: è L’uomo sul treno – The Commuter di Jaume Collet-Serra, da non perdere su NOW TV.

La vita dell’assicuratore Michael McCauley procede senza intoppi e con un appuntamento quotidiano comune a molti lavoratori: il viaggio da pendolare che lo porta da casa al suo ufficio. Ormai ci ha fatto l’abitudine, conosce i singoli passeggeri che come lui fanno la stessa tratta tutti i giorni e osserva da fuori le loro vite uguali a mille altre. Anche alla sua.

Finché un giorno tutto cambia. Michael viene avvicinato da Joann (Vera Farmiga), una donna enigmatica che gli si presenta come una psicologa. Il gioco che gli propone sembra apparentemente innocuo: deve solo indicare, prima della fermata successiva, un passeggero che corrisponde a determinate caratteristiche fisiche. Ma la sfida psicologica si rivela molto presto una trama criminale che coinvolge molte persone. E che potrebbe costare la vita allo stesso protagonista, oltre che a molti dei passeggeri attorno a lui.

Dopo lo straordinario successo di Io vi troverò di Pierre Morel, uscito esattamente dieci anni fa, Liam Neeson è diventato a sorpresa uno dei volti più amati del cinema action contemporaneo. E, alla sua quarta prova con il regista spagnolo Jaume Collet-Serra, riconferma la sua statura di eroe ad alto tasso di adrenalina. L’uomo di tutti i giorni che si trasforma in una vera e propria macchina da guerra è ormai un caposaldo del suo curriculum e di fronte a questa nuova avventura si diverte lui come si divertono gli spettatori. Al ritmo forsennato del film, una vera e propria corsa contro il tempo, contribuisce una regia che non perde mai la tensione e una serie di colpi di scena che rendono L’uomo sul treno – The Commuter una delle sorprese action delle ultime stagioni.

Siete pronti per questo viaggio?