8 ragazze per un colpo perfetto

Ocean's 8
post img

Ricordate la squadra di ladri capeggiata da George Clooney e Brad Pitt protagonista di Ocean’s Eleven e seguiti vari? Oggi scopriamo che Danny/George ha una sorella pronta a seguire le sue orme. E la nuova rapina “in rosa” è assolutamente all’altezza dell’originale: ecco Ocean’s 8, film prodotto da Warner Bros., da non perdere dall’8 novembre su PS Video.

Dopo la morte del fratello, Debbie Ocean (Sandra Bullock), ladra anche lei, si ritrova a prendere in mano la sua eredità. Il piano che ha in mente è sulla carta infallibile: rubare una preziosa collana di diamanti indossata dall’attrice Daphne Kluger (Anne Hathaway) durante il Met Gala, l’appuntamento fashion più atteso dalle celebrità di tutto il mondo e organizzato al Metropolitan Museum di New York dal direttore di Vogue Anna Wintour.

Per mettere a punto la sua impresa, a Debbie serve però una squadra di esperte del “settore”. Ecco dunque schierate l’abile falsaria nonché ex complice Lou (Cate Blanchett), la stilista in disgrazia Rose (Helena Bonham Carter), la hacker Palla Nove (Rihanna), la speculatrice Tammy (Sarah Paulson), la creatrice di gioielli Amita (Mindy Kaling) e la borseggiatrice Constance (Awkwafina). Ma la stessa Daphne, vittima designata del furto, si rivelerà presto molto meno sprovveduta di quel che sembra… Riusciranno tutte insieme a mettere a punto il colpo perfetto?

Animato dalla verve inarrestabile delle protagoniste, Ocean’s 8 si configura come uno degli “heist movie” più divertenti degli ultimi anni, capace di unire battute fulminanti a sequenze d’azione piene di adrenalina. E l’idea di questo sequel-reboot di una delle saghe più amate degli anni 2000 è in perfetta linea con la Hollywood di oggi, dove le donne non stanno più a guardare nemmeno quando si tratta di action: ora sono loro a prendere in mano la situazione.