DAZN A TUTTO CALCIO!

DAZN a tutto calcio!
post img

Con DAZN il secondo weekend di novembre comincia sotto il segno del calcio, con le partite della Serie A e l’andata della rovente finale della Copa Libertadores.

Si inizia sabato 10 novembre con la sfida tra Genoa e Napoli. Il primo team viene dalla sconfitta subita da parte dell’Inter (un sonoro 5 a 0) e con il Napoli si prepara a una sfida anche simbolica: ha appena detto no alla cessione del suo Krysztof Piatek, corteggiato proprio dalla formazione partenopea. Che invece, grazie alla guida di Carlo Ancelotti, gode di un’ottima forma: dall’attaccante Lorenzo Insigne, già ribattezzato “uomo della Champions” dopo le ultime imprese europee e sempre più adorato dai tifosi, al bomber Dries Mertens, che nei match più recenti ha ritrovato il gol.

Domenica 11 invece si fronteggiano alle 12.30 le lombarde Atalanta e Inter. La squadra bergamasca, a detta del mister Giampiero Gasperini, è ora «più concreta», mentre la milanese sta vivendo un momento d’oro: dalla forza indiscussa di Icardi alla difesa di ferro, fino al pareggio contro il Barcellona in Champions League. Persino il supertifoso Valentino Rossi ha dato la sua benedizione al team.

Ultimo appuntamento, domenica sera alle 20.30, con la sfida tra Empoli e Udinese: i toscani hanno appena presentato il nuovo allenatore Beppe Iachini, su cui scommettono per l’intera stagione, mentre i friulani, reduci dalla sconfitta al 97’ contro il Milan, puntano sul centrocampista sempre più “libero” Rodrigo De Paul.

Ma non c’è solo la Serie A sotto i riflettori di DAZN. Dall’altra parte dell’Atlantico si accende la finalissima della Copa Libertadores, l’equivalente sudamericana della nostra Champions League, che quest’anno non sarà come tutte le altre. Per la prima volta nella storia della competizione, infatti, a tenersi testa saranno il Boca Juniors e il River Plate, dunque un vero Superclásico tra le due maggiori squadre di Buenos Aires. La finale di quest’anno potrebbe segnare un’altra pagina indimenticabile nella storia della incandescente rivalità tra le due squadre. La gara di andata è in programma sabato 10 alle 21:00, mentre il ritorno è previsto sabato 24, sempre alle 21:00.