Il mondo di Harry Potter, e dove trovarlo!

Animali Fantastici
post img

Mentre al cinema arriva la seconda parte della saga Animali fantastici e dove trovarli (il titolo del nuovo episodio è I crimini di Grindelwald), Warner Bros. e PS Video si preparano a festeggiare gli oltre quindici anni di storia cinematografica del maghetto più famoso del mondo. Attraverso una serie di appuntamenti imperdibili per le vostre serate d’autunno.

Si comincia naturalmente con Harry Potter e la pietra filosofale, primo libro (firmato da J.K. Rowling) e film (diretto dallo specialista di cinema per ragazzi Chris Columbus) dell’intera saga, e si finisce con il primo Animali fantastici e dove trovarli, “prequel” delle avventure di Harry Potter che si concentra sul giovane mago Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne).

In mezzo, una grande cavalcata tra tutti i titoli che hanno resto questo franchise uno dei più amati di sempre: da La camera dei segreti a Il prigioniero di Azkaban, da Il calice di fuoco a L’ordine della fenice, da Il principe mezzosangue alla doppietta I doni della morte. Gli ultimi quattro film portano la firma di David Yates, l’ormai veterano che ha preso in mano tutto l’universo fantasy di Hogwarts, tanto da essere anche il regista dei due Animali fantastici.

Questo piccolo “festival” di Harry Potter è l’occasione giusta per ricordare le avventure del maghetto e per ritrovare tutti i volti più amati dei suoi amici e nemici: Ron (Rupert Grint), Hermione (Emma Watson), Albus Silente (nei primi due film Richard Harris e poi Michael Gambon), la professoressa McGranitt (Maggie Smith) e tutti gli altri… E per ripassare i momenti più cult e indimenticabili: dalle partite di Quidditch alle creature magiche come il mitico Dobby, fino alla prima apparizione di Lord Voldemort (Ralph Fiennes). Expelliarmus!