XF12: sei pronto per la finalissima?

X-Factor 12
post img

Manca una settimana all’evento televisivo più atteso dell’autunno: la finale di X-Factor.

Giunto alla dodicesima edizione, lo show di Sky Uno approda su NOW TV per le battute finali, come sempre in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. Chi sarà il vincitore?

Le squadre capitanate dai quattro giudici – o meglio: quel che resta di ogni team – sono pronte a sfidarsi su uno dei palcoscenici più famosi d’Italia. Fedez punta per i suoi “Over” sulla voce di Naomi, potentissima nell’inedito Like the Rain, mentre Mara Maionchi scommette per i suoi “Under Uomini” su Anastasio, uno dei più amati dal pubblico grazie anche alla forza del suo brano La fine del mondo, e su Leo Gassmann, che vanta molte fan tra le spettatrici più giovani, ammaliate dal singolo Piume. Ma anche le “Under Donne”, guidate da Manuel Agnelli, quest’anno sono decisamente forti: vale a dire Martin Attili, con l’inedito già di culto da lei composto Cherofobia, e Luna, una specie di mix tra Ariana Grande e Nicki Minaj con le atmosfere pop-trap di Los Angeles. Unica chance per Lodo Guenzi, capitano dei “Gruppi” inizialmente nelle mani di Asia Argento, sono i Bowland, con i suoni elettro-pop di Don’t Stop, perfetta per una grande festa live.

Ma la finale non è solo la attesissima sfida. Sotto la conduzione sicura di Alessandro Cattelan, sfileranno super ospiti come i Muse e Marco Mengoni e tante sorprese, il tutto incorniciato dalla sapiente direzione artistica di Simone Ferrari, che ha preso il testimone da Luca Tommassini e ha reso il talent show targato Sky ancora più spettacolare.

La finalissima di X-Factor 12 è alle porte: tu per chi fai il tifo?