Un inverno a discesa libera!

Coppa del Mondo | Sci alpino
post img

La stagione invernale di Eurosport si accende con il grande sci alpino, con il torneo di Coppa del Mondo da seguire discesa dopo discesa nelle più suggestive tappe italiane.

Il network sportivo è la casa degli sport invernali, capace di offrire una copertura costante delle gare più emozionanti, commentate da un nutrito gruppo di esperti di cui fanno parte prestigiose voci tecniche come Daniela Merighetti e Silvano Varettoni.

L’attenzione è concentrata soprattutto sulla Coppa del Mondo, che anche quest’anno, dopo l’ouverture sul ghiacciaio di Rettenbach a Sölden, passando poi per la finlandese Levi e le montagne americane, arriva ora a toccare le vette delle Alpi di casa nostra.

È lì che i campioni del mondo si sfideranno tra gigante, slalom, discesa e SuperG, come veri globetrotter in giro per il mondo, con la voglia di vincere a tutti i costi il titolo nelle rispettive categorie. I giorni più caldi per le gare maschili sono il 14 e 15 dicembre in Val Gardena, con il SuperG e la discesa, e il 16 e 17 dicembre in Alta Badia per le gare di Slalom Gigante e Parallelo GS. Fino al 22 dicembre a Madonna di Campiglio (ancora Slalom) e gli appuntamenti di fine mese a Bormio (il 28 e il 29 si correranno nuovamente Discesa e SuperG).
Le donne si divideranno invece tra Francia e Austria, per darsi battaglia nelle diverse discipline.
Da queste gare usciranno i migliori della stagione, in vista dei Mondiali di Are previsti a febbraio.

Sei pronto a goderti le competizioni più accese di questo inverno?