Jennifer Lawrence, la spia più sexy

Red Sparrow
post img

L’ultimo ballo per Jennifer Lawrence, che, da danzatrice provetta, diventa una perfetta agente segreta al soldo dei servizi russi. È Red Sparrow, una delle spy story più entusiasmanti delle ultime stagioni. Da non perdere dal 28 dicembre su NOW TV.

Dominika Egorova, il personaggio interpretato dall’attrice premio Oscar per Il lato positivo, è la più promettente étoile del Teatro Bol’šoj di Mosca. Finché un incidente durante un’esibizione sul palcoscenico non stronca la sua carriera. Da quel momento, viene reclutata da Sparrow, la sezione del KGB che addestra giovani uomini e donne e li trasforma in seducenti e letali assassini, pronti a rispondere ad ogni comando. Maestra di camuffamenti e manipolazioni, Dominika viene incaricata di avvicinare l’agente della CIA Nathaniel Nash (Joel Edgerton), sospettato di essere una talpa. Ma i due finiscono in un vortice di seduzione che metterà a repentaglio il destino delle loro nazioni. E anche le loro stesse vite.

Jennifer Lawrence regge sulle spalle l’intero film, producendosi in sequenze d’azione ad alto tasso di adrenalina, ma anche in scene sorprendentemente dense di eros. E riconfermandosi una delle interpreti più sensibili e coraggiose del panorama cinematografico contemporaneo. Se è riuscita a buttarsi in questo dramma politico e sensuale senza paura, è merito del regista Francis Lawrence, che l’aveva già diretta in tre capitoli della saga di Hunger Games, oltre ad essere l’autore di pellicole indimenticabili come Io sono leggenda con Will Smith e Constantine con Keanu Reeves. Insieme i due Lawrence (che non sono in nessun modo parenti tra loro) riescono a produrre un altro film che non è passato inosservato, né agli occhi della critica, che ha unanimemente lodato la performance della diva, sia a quelli del pubblico, che l’ha premiato al botteghino.

Sei pronto a far parte di questo (doppio) gioco?