Boxing Day: la Serie A sotto l’albero

Weekend Serie A e Liga
post img

Anche la Serie A quest’anno avrà il suo Boxing Day, un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi, già pronti a seguire la ricorrenza del 2018 sugli schermi di DAZN.

Ma che cos’è questa data speciale? Il Boxing Day nasce come festività del Regno Unito e, progressivamente, di tutti i Paesi del mondo che fanno parte del Commonwealth delle nazioni. Lo spirito è benefico: regalare doni alle persone meno fortunate della società. Il giorno cade in concomitanza con Santo Stefano, una data festeggiata in quasi tutti gli stati europei, compreso il nostro.

Ma il 26 dicembre non è solo sinonimo di regali e opere di bene. In Inghilterra è anche l’occasione per disputare importanti manifestazioni sportive, con un afflusso di appassionati massiccio e reso più facile dal giorno festivo. La Premier League britannica, vale a dire il principale campionato di calcio inglese, gioca puntualmente un turno durante quella data, in qualunque giorno della settimana cada. Lo stesso vale per molte altre discipline: dalle corse di cavalli (è in questo giorno che si corre il King George VI Chases di Kempton Park, nel Surrey) al rugby.

Per la prima volta anche la Serie A “importa” quindi il Boxing Day e DAZN trasmetterà tre partite che si giocheranno in questa giornata così speciale: Frosinone-Milan (alle 12:30), Bologna-Lazio (alle 15:00) e Torino-Empoli (alle 18:00).

Tre match decisivi per un giorno diverso da tutte le altre giornate del campionato di Serie A: non saranno le Feste a interrompere il tifo!