Justice League: avventura negli abissi

Justice League - Il trono di Atlantide
post img

Anche nel regno dei mari c’è spazio per una grande avventura da cinecomic. Lo dimostra Justice League – Il trono di Atlantide, un film d’animazione in pieno universo DC Comics, dal 28 dicembre disponibile su PlayStation Video.

Tra i titoli ufficiali della serie DC Universe Animated Original Movies, questo capitolo di Justice League è il libero adattamento della serie a fumetti Throne of Atlantis, scritta da Geoff Johns e pubblicata tra il 2012 e il 2013.

L’azione ha il via quando il sottomarino U.S.S. California viene attaccato e distrutto da alcuni esseri misteriosi, negli abissi della Fossa delle Marianne. Informato nei laboratori S.T.A.R. dell’attentato navale, Cyborg si reca nelle profondità dell’oceano, ma viene messo in fuga dalle creature che hanno prodotto la tragedia.

È a questo punto che entrano in gioco gli altri eroi della Justice League: da Superman e Wonder Woman, che si erano presi una “pausa” per amarsi tranquillamente in abiti civili, senza missioni a distrarli; fino a Batman e Lanterna Verde, che è appena riuscito a catturare uno dei nemici a cui dava la caccia l’Uomo Pipistrello, vale a dire lo Spaventapasseri.

Nel frattempo, anche nel regno di Atlantide non si naviga in acque tranquille (letteralmente): il giovane principe Orm vorrebbe vendicare il padre, morto accidentalmente durante una battaglia che aveva visto impegnata proprio la Justice League, mentre sua madre Atlanna vuole a tutti i costi che sia mantenuta la pace nel regno. Tutte le carte sono disposte sul tavolo: non resta che mischiarle insieme e dare inizio all’avventura.

La firma di Geoff Johns è da sola una garanzia. È infatti lui il presidente e direttore creativo della DC Comics, celebre per il suo lavoro su personaggi di culto come Aquaman, Flash, Superman e Lanterna Verde, nonché alle spalle di serie di successo come Smallville, Arrow e Flash. Justice League – Il trono di Atlantide è solo un’altra delle sue creazioni visionarie: basta solo tuffarsi!