Canzoni ed emozioni con Bradley Cooper e Lady Gaga

A Star Is Born
post img

Uno dei casi cinematografici dell’anno è pronto a stregare gli spettatori di PlayStation Video. È A Star Is Born, opera d’esordio di Bradley Cooper (anche attore del film) con un’altra debuttante di lusso: Lady Gaga, che ha convinto tutti nella sua prima prova da protagonista assoluta sul grande schermo.

Questa storia d’amore e dolore, prodotta da Warner Bros., è una delle più celebri di Hollywood, già al centro di grandi film del passato: le versioni più famose sono quella del 1954 con Judy Garland e la successiva del 1976 con Barbra Streisand. La coppia Bradley Cooper-Lady Gaga si inserisce perfettamente in questo solco di musica e melodramma, creando un’altra opera memorabile.

Il divo interpreta la parte di Jackson Maine, la più grande star country-rock d’America. Fermatosi per caso una sera in un bar, sente esibirsi sul palco Ally (Lady Gaga), che si produce in una travolgente performance del classico francese La vie en rose. Da quel preciso istante, il colpo di fulmine sentimentale si unisce alla voglia di Jackson di far diventare la ragazza una stella della musica. Tra romantici duetti e complicazioni di cuore, la coppia lascerà il segno. Ma il successo pubblico e privato potrà durare per sempre?

Osannato dalla critica e salutato da un boom al botteghino (quasi 400 milioni di dollari di incasso nel mondo), A Star Is Born è uno dei titoli più forti nella corsa ai prossimi Oscar: sembrano scontate le candidature ai due protagonisti, ma anche al film e alla regia.

E pensare che Cooper ha “rubato” il progetto nientemeno che al maestro Clint Eastwood, che da tempo stava pensando a una sua versione con Beyoncé. Il risultato di oggi è all’altezza del grande intrattenimento hollywoodiano, grazie alla sua storia appassionante e a una colonna sonora difficile da dimenticare. Soprattutto per il duetto Shallow, tra i brani più ascoltati del 2018. Anche per questa canzone una statuetta sembra già sicura…