Basket: il “grande classico” è qui!

Basket | Final Eight Coppa Italia
post img

Basket Serie A, giornata 17. Ovvero: la più calda del calendario dell’inverno in corso. Domenica 27 gennaio andrà infatti in scena il match più atteso della stagione, vale a dire quello tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna, da seguire minuto per minuto su Eurosport 2 ed Eurosport Player, che manderanno in onda il pre-partita alle 16.40 e la partita a partire dalle 17.

È la sfida tra i team storicamente più vincenti del campionato di casa nostra e proprio per questo è stata ribattezzata il “Clasico” della pallacanestro italiana. Le due squadre in campo sono quelle ad aver vinto di più anche a livello internazionale: la formazione milanese, guidata da Simone Pianigiani, ha vinto tre volte l’equivalente dell’attuale EuroLega, mentre la bolognese è arrivata a trionfare due volte. Insomma, un vero testa a testa, in cui il livello della competizione resta sempre altissimo.

Virtus Bologna, allenata da Stefano Sacripanti, ora vuole tentare di ribaltare nella “casa” dei milanesi, cioè il Mediolanum Forum di Assago, il risultato della giornata di andata, cioè la seconda del campionato corrente, in cui l’Olimpia aveva battuto i concorrenti emiliani. Ce la farà la squadra di Giorgio Armani a bissare anche in casa oppure sarà costretta a cedere la palla (letteralmente) agli agguerriti contendenti?

Tutto è pronto per la sfida: sintonizzati su Eurosport per non perdere neanche un istante del match dei match!