Ottavi di Champions: attesa e tensione per le italiane

UEFA Champions League | Ottavi di Finale
post img

Gli ottavi di finale di UEFA Champions League sono già sotto l’occhio vigile dei tifosi italiani.
Perché sono due i team di casa nostra ancora in corsa per provare a conquistare la più ambita e prestigiosa delle coppe, in una competizione da seguire in tutte le sue fasi su NOW TV.

Si comincia dalla Roma, che, forte delle sue prestazioni stellari nelle competizioni europee, cercherà di conquistare l’accesso ai quarti di finale ai danni del Porto. Anche la squadra portoghese sta attraversando un periodo di splendida forma, oltre a non aver mai perso contro il club della Capitale. I lusitani però dovranno fare a meno del bomber Moussa Marega, infortunatosi durante l’incontro di campionato sul campo del Guimaraes. L’attesa all’Olimpico per questa sfida è alle stelle: sono già 43mila i biglietti venduti.

L’altra squadra italiana in campo è la Juventus, che se la vedrà con l’Atlético Madrid. La formazione iberica non se la sta passando troppo bene: viene da una serie di sconfitte nella Liga e sconta importanti assenze dovute a infortuni tra i suoi “undici”. La squadra guidata da Massimiliano Allegri non sta molto meglio: i bianconeri dovranno cercare di riportare sul campo tutti i giocatori al momento fermi, da Giorgio Chiellini a Leonardo Bonucci, fino a Douglas Costa. Con una rosa indebolita dall’assenza dei titolari, il rischio di subire la determinazione e la grinta dei colchoneros di Simeone si fa decisamente più alto.

Le sfide delle italiane non sono le uniche ad attirare l’attenzione di tifosi e appassionati. Come sempre infatti la Champions League regala emozioni a tutto campo: dallo scontro tra il Manchester United, rivitalizzato dalla cura Ole Gunnar Solskjær, e il Paris Saint-Germain, che spera in una buona prova nonostante la probabile assenza di Neymar; passando dalle sfide tra club storici, come Ajax e Real Madrid da un lato e Liverpool e Bayern Monaco dall’altro; fino a match che promettono spettacolo e un esito non scontato come Tottenham-Borussia Dortmund, Lione-Barcellona e Schalke 04-Manchester City.

Le premesse per una giornata caldissima ci sono tutte: non resta che sintonizzarsi su NOW TV!