Tre speranze tricolori in Europa League

UEFA Europa League | Sedicesimi di Finale
post img

UEFA Europa League: via ai sedicesimi di finale! E, live minuto per minuto su NOW TV, gli occhi sono tutti per le squadre di casa nostra, impegnate nella sfida calcistica solo apparentemente più “off” del Vecchio Continente.

La Lazio affronterà in casa il Siviglia, in un match importantissimo per tutti e due i club. Entrambe le formazioni sono tra quelle che hanno disputato più volte la Europa League, senza mai incontrarsi fino ad ora. La squadra capitolina allenata da Simone Inzaghi mira a ripetere il cammino positivo della stagione scorsa e ad approdare ai quarti di finale, ma si troverà di fronte un team che ha già vinto tre volte la Coppa.

In Austria si giocherà invece il confronto tra il SK Rapid di Vienna e l’Inter, arrivata terza nel Gruppo B di Champions League. I due club si sono affrontati in passato una sola volta (1990/1991), con quello nerazzurro che ha un record positivo nelle partite giocate contro avversari austriaci. Il tecnico Luciano Spalletti vorrà sicuramente mantenere questa tradizione, ma a ostacolarlo troverà la squadra guidata da Dietmar Kühbauer, arrivata alla fase a eliminazione diretta dopo una straordinaria rimonta nella fase a gironi.

Ultimi riflettori puntati in Svizzera, che accoglie il match tra il FC Zurigo e il Napoli di Carlo Ancelotti. Per il primo è un esordio in questa competizione, debutto che rappresenta anche il primo superamento in undici anni da parte di una formazione elvetica della fase a gironi di un grande torneo europeo. I partenopei arrivano invece dall’eliminazione nella fase a gironi di Champions League. E vogliono portare a casa quest’altro, importantissimo risultato. Il conto alla rovescia è appena cominciato…